Conferenza di Mons. Richard Williamson: “Il Modernismo, la sua Natura, le sue Cause e le sue Conseguenze”, Presentazione di don Curzio Nitoglia, Roma 30/11/2016 ~ PERCHÉ UNA SALA “EPISCOPALIANA”

PERCHÉ UNA SALA “EPISCOPALIANA”

~ A Roma il 30 novembre 2016 in Via Napoli 58 (angolo via Nazionale) presento monsignor Richard Williamson, che terrà una conferenza sul modernismo presso l’aula magna di proprietà della “chiesa americana/episcopaliana”.
Qualcuno si è chiesto come mai la conferenza si svolge in un tempio protestante. La risposta è semplice: non si svolge in un tempio luterano, ma nell’aula magna, che viene affittata dai proprietari (protestanti) a basso prezzo. Ora se avessi chiesto l’aula magna ai cattolici (conciliari, sedevacantisti o tradizionalisti) non me l’avrebbero concessa perché l’oratore è monsignor Williamson, se l’avessi cercata presso un Hotel sarebbe costata 20 volte di più e il proprietario probabilmente sarebbe stato un massone, un membro della Mont Pelerin Society o peggio. Quindi ho scelto la stessa aula ove circa 8 anni or sono tenni una conferenza sulla Palestina e nessuno sollevò alcuna obiezione.
don Curzio Nitoglia


Williamson-250x222-clear2

MONS. RICHARD WILLIAMSON

CONFERENZA SU:

“IL MODERNISMO, LA SUA NATURA,
LE SUE CAUSE E LE SUE CONSEGUENZE”

Presenta

don Curzio Nitoglia

a Roma, il 30 novembre 2016, ore 20


In Via Napoli 58, angolo via Nazionale.
Aula Magna della “Chiesa Americana”.
Vicino alla Stazione Termini, dopo piazza Esedra,
la seconda traversa a sinistra di v. Nazionale
andando verso p.zza Venezia.


AVVISO: La conferenza ha per oggetto il modernismo condannato da San Pio X, essa sarà svolta in maniera oggettiva e strettamente filosofico/teologica senza alcun intento polemico verso chicchessia.

La conferenza di mons. Williamson è di carattere puramente filosofico e teologico. Pertanto non è ammessa nella sala la presenza di nessun movimento politico, né di emblemi o di segni di riconoscimento di qualsiasi partito o organizzazione.

Il servizio d’ordine sarà assicurato esclusivamente dalla pubblica autorità.


williamson-750x911

ROME, 30TH NOVEMBER, 8.00 pm

HIS EXCELLENCY BISHOP RICHARD WILLIAMSON

GIVES A CONFERENCE ON

“MODERNISM: ITS NATURE, CAUSES AND CONSEQUENCES”

Presented by

Don Curzio Nitoglia

at the

Aula Magna of the ‘Chiesa Americana’

(in Rome, Via Napoli 58, at the corner of via Nazionale.
Near to Termini Station – after Piazza Esedra,
take the 2nd crossing at the left of V. Nazionale,
heading towards Piazza Venezia).
 


NOTICE: The object of the conference is Modernism as condemned by St. Pius X; it will be carried out in an objective and strictly philosophical/ theological manner avoiding all polemic intent towards whomever.

The Bishop Williamson conference is of a purely philosophical and theological nature.

Therefore it is not allowed in the hall area the presence of any political movement, or of emblems/signs of recognition of any party or organization.

The security service will be provided exclusively by the public authorities.

 

This entry was posted in Mons. Richard Williamson and tagged . Bookmark the permalink.